Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 15:09

Carnevale con l’Orchestra della Toscana

Appuntamento per giovedì 19 Febbraio alle 21 al Teatro Excelsior. Dirigerà il concerto Daniele Rustioni. Parteciperà il violoncellista Enrico Dindo



EMPOLI — Ad aprire la serata sarà il rarissimo concerto per violoncello op.58 di Alfredo Casella, al quale seguirà la Sinfonia n.9 di Šostakovič, oltre alla famosa Ouverture da La gazza ladra di Rossini e le Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra op.33 di Čajkovskij. 

La seconda parte del concerto inizierà con l'Ouverture rossiniana, per concludersi con l‘esecuzione della Sinfonia n.9 di Šostakovič.

Daniele Rustioni , a soli 31 anni, è direttore principale dell’Orchestra della Toscana da giugno 2014 e può già godere di un apprezzamento internazionale per le sue doti e qualità artistiche, tanto da essersi meritato pubbliche lodi addirittura dal Times, che lo ha definito "un talento in ascesa destinato a grandi cose."

Il maestro Enrico Dindo è invece un violoncellista che si è esibito da solista con le più prestigiose orchestre del mondo.

Dopo l'evento del prossimo giovedì, la stagione concertistica Busoni proseguirà giovedì 26 febbraio, sempre al Teatro Excelsior con inizio alle 21, con il duo Paolo Fresu & Uri Caine, il fortunato incontro tra due fuoriclasse del mondo jazz, per Things/Think!. L’evento musicale è organizzato in collaborazione con l’associazione Empoli Jazz.

Il costo del biglietto è di 15 euro per l'intero e di 12 per il ridotto, riservato ad under 26 e over 65 e Soci Unicoop-Firenze

Le prevendite vengono effettuate presso la libreria Rinascita, in via Ridolfi, 53, Bonistalli Musica, in via Fratelli Rosselli,19 e nel Circuito Box Office Toscana, raggiingibile al numero di telefono 055 210804 e all'indirizzo di posta elettronica info@boxofficetoscana.it

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.centrobusoni.org o inviare una email a csmfb@centrobusoni.org .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità