Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 10:41

Tutto pronto per “Empoli Musica 2015”

Sabato 16 Maggio, dalle 16 alle 19,30, la festa della musica che invaderà tutta la città coinvolgendo 400 ragazzi con laboratori creativi e concerti



EMPOLI — La music madein CAM (Centro attività musicali di Empoli diretto da Sandro Tani) sarà protagonista nelle strade e nelle piazze per l'evento realizzato in collaborazione con il Comune di Empoli e, da quest’anno, col sostegno dell’associazione Empoli Jazz. Centinaia di bambini e ragazzi, in tutto saranno circa 400, riconoscibili dal cappellino colorato, offerto dalla Banca di Cambiano, si esibiranno per le vie del centro storico, mostrandosi alla cittadinanza, suonando sul palco ma anche direttamente in strada cercando un contatto diretto con il pubblico.

Da piazza Farinata degli Uberti, a piazza Madonna della Quiete, a piazza delle Stoviglie ad altri dieci punti sparsi per il centro storico: queste le postazioni musicali da dove partiranno le note di ‘Empoli Musica 2015’, dove la visione della musica è un messaggio di pace e di condivisione, lanciato dai bambini festanti con il linguaggio universale per eccellenza, che è più forte di qualsiasi altra forma di annuncio, spesso privo di concretezza.

Dalle 10 alle 12 piazza Farinata degli Uberti diventerà un laboratorio di costruzione di strumenti e attività per tutti i bimbi. Dalle 16 alle 20 nelle strade del centro musicisti, band orchestre e cori si esibiranno dando il meglio di sé e alle 18, come da tradizione, partirà la festosa parata guidata dalla Badabimbumband che, con il modo di un pifferaio magico, porterà i bambini attraverso il centro storico toccando tutte le postazioni musicali in una sorta di grandiosa jam session, con partenza ed arrivo in piazza Farinata degli Uberti, dove si concluderà la manifestazione alle 19.30. Animatore e capo parata il leggendario Massimo Giannini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità