Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 04 gennaio 2015 ore 07:48

Biblioteca, tante iniziative per i giovani

La 'sezione ragazzi' della 'Fucini' ha organizzato una serie di eventi per il mese di gennaio e li ha racchiusi in un depliant distribuito agli utenti



EMPOLI — Si comincia lunedì 5 gennaio, con "Questa volta il dono lo porto io!", un modo diverso per festeggiare la Befana in occasione del quale tutti i bambini sono invitati a donare un libro, un giocattolo o semplicemente una loro creazione. I doni dovranno già essere impacchettati e, chi lo vorrà, potrà accompagnare il dono con un messaggio di auguri per il bambino “sconosciuto” che riceverà il proprio regalo.


Mercoledì 7 gennaio appuntamento, invece con ‘Time to relax’ e l’Ora del racconto speciale": tante letture ad alta voce per accogliere l'arrivo del nuovo anno in compagnia dei libri più belli della biblioteca Fucini. Al termine della lettura i bambini costruiranno un segnalibro per accompagnare le letture di tutto l'anno. L’incontro è indicato per i bambini da 4 a 8 anni e si svolge su prenotazione, dalle 17 alle 18. 

Lunedì 12 gennaio, dalle 17 alle 18, torna l’appuntamento con il Gruppo dei Giovani Lettori con l'illustrazione del libro ‘Tutto ciò che sappiamo dell’amore’ di Colleen Hoover. Anche questo incontro si svolge su prenotazione.

Altro ritorno con il nuovo anno, martedì 13 e martedì 20 gennaio, con L’Ora del Racconto nella magica Torre del Racconto. L’incontro è dedicato ai bambini da 4 a 8 anni e si svolge, senza necessità di prenotazione, dalle 17 alle 18. 

Mercoledì 14 gennaio 2015 la 'sezione ragazzi' ha organizzato un giro intorno al mondo attraverso i libri. Attraverso un albo illustrato i bambini conosceranno alcune delle città più famose. L'incontro è riservato ai bambini da 7 a 10 anni e si svolgerà, su prenotazione, dalle 17 alle 18. 

Venerdì 16 gennaio, dalle 17 alle 18, attraverso la lettura animata degli albi illustrati della Sezione Ragazzi, verrà organizzato un avventuroso viaggio nello spazio alla scoperta delle stelle con il libro ‘Io mi mangio la luna’ di Michael Graniec. Per l'occasione verrà costruito anche un razzo di cartone. L’appuntamento è rivolto ai bambini da 4 a 8 anni e anche questo si svolge su prenotazione. 

Lunedì 19 e 26  gennaio alle 17,30, tornano le letture ad alta voce per i bambini dai 18 ai 36 mesi, un percorso fatto di suoni, rumori e tanti albi illustrati da osservare e toccare. 

Venerdì 23 gennaio arriva invece l’inverno creativo, con tanti suggerimenti per organizzare a casa alcuni laboratori creativi. 
Martedì 27 gennai. dalle 17 alle 18, su prenotazione, torna il Circolo di Lettura dei giovanissimi dedicato ai ragazzi da 11 ai 14 anni. Oltre alla presentazione delle novità editoriali, verranno presentati anche libri dedicati al tema della Shoah in occasione della Giornata della Memoria. 
Ultimo appuntamento per il mese di gennaio, mercoledì 28 gennaio 2015 con Sali in carrozza… Giocare con le lingue, le letture ad alta voce in lingua inglese. L'evento, che si svolgerà dalle 17 alle 18, è rivolto ai bambini da 4 a 7 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità