Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 16:05

'Un sano campanilismo per rilanciare il centro'

Lo ha scritto il sindaco Brenda Barnini sul suo profilo Facebook commentando la notizia della prossima chiusura dello storico negozio 'La Fiorentina'



EMPOLI — I proprietari del negozio, in una intervista al quotidiano Il Tirreno, avevano individuato due motivi prevalenti della scelta della chiusura dell'attività: da una parte la progressiva scomparsa del target di riferimento della propria clientela, un target medio alto, a causa della perdurante crisi economica, dall'altra una sempre minore capacità attrattiva del centro storico di Empoli nei confronti dei cittadini empolesi e dei Comuni limitrofi.

Due cause che non hanno lasciato indifferente il sindaco di Empoli che, commentando la notizia, oltre ad esprimere il proprio rincrescimento per la chiusura di una storica attività del centro storico, ha affermato che gli interventi dell'amministrazione comunale possono risultare incisivi in vari ambiti ma non nell'aumentare il potere d'acquisto dei cittadini e ha auspicato che siano i cittadini stessi, nonostante la costante crisi economica, a optare per un sano campanilismo nella scelta dei negozi nei quali effettuare acquisti, privilegiando quindi una spesa in città piuttosto che in altri luoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità