Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 16:26

Una lotta impari

I Comuni di Montelupo Fiorentino e di Empoli rispondono alla protesta dei cittadini di via Viaccia contro l'abbandono dei rifiuti e contro l'inciviltà



Il sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, e l'assessore all'ambiente del Comune di Empoli, Fabio Barsottini, nel comprendere la situazione il disagio dei cittadini, mettono in evidenza la difficoltà nel sanzionare i responsabili degli abbandoni se gli stessi non vengono colti in flagranza. 

"Le nostre amministrazioni si stanno attivando per arginare la situazione di abbandono; - precisano sindaco ed assessore - purtroppo combattiamo contro l'inciviltà delle persone e sembra una lotta impari."

Via Viaccia è la strada che divide i due comuni, con il lato abitato all'interno del Comune di Montelupo e quello dove generalmente vengono lasciati i rifiuti di competenza del Comune di Empoli. In questa zona, fra l'altro, risulta particolarmente complicato collocare delle telecamere.

La celerità dell'intervento di Publiambiente e dell'associazione La Rocchetta ha consentito fino ad ora la rapida raccolta dei rifiuti abbandonati.

Il sindaco Masetti ha manifestato la propria disponibilità ad incontrare i cittadini che, nella lettera di protesta pubblicata oggi da alcuni quotidiani, avevano denunciato la mancata risposta dell'amministrazione comunale alle loro proteste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità