Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 19 agosto 2015 ore 08:30

Una scuola di performance sulle Mille e una notte

Al via il lavoro di Firenza Guidi con quaranta artisti tra locali e internazionali. Gli spettacoli finali animeranno il Parco Corsini



FUCECCHIO — Apre i battenti mercoledì 19 agosto la XXIV Scuola Internazionale di Performance diretta da Firenza Guidi.

Una residenza creativa che porterà a Fucecchio un team di circa quaranta persone tra tecnici, costumisti, scenografi, musicisti e artisti di circo e teatro per creare uno spettacolo finale che unirà, con il filo rosso delle Mille e Una Notte, molteplici linguaggi di espressione.

Il titolo della creazione di quest'anno è infatti MILLE+1, e la raccolta di novelle orientali non è soltanto un'ispirazione per l'intero lavoro, ma un modo per esplorare tematiche come quella della natura dell'arte e della sua importanza nell'allungare la vita, come succede alla principessa Sherazade, protagonista delle Mille e Una Notte, che allunga la sua raccontando ogni notte una storia diversa al tiranno re che altrimenti la ucciderebbe.

Sono previste sei repliche per lo spettacolo finale: il 28, 29 e 30 agosto con due performance per ciascuna serata. I biglietti sono prenotabili al numero 333 2894281.

Il teatro performance di Firenza Guidi punta all'internazionalità come mezzo per la valorizzazione di risorse e luoghi del territorio: quest'anno la compagnia della Summer School raccoglie un folto gruppo di giovani artisti e creativi locali, provenienti da Fucecchio e frazioni ma anche dal Circondario Empolese Valdelsa, da Prato, da Firenze, Lucca e Pisa.

Gli spettacoli finali animeranno il cuore di Fucecchio, il Parco Corsini, creando un percorso magico all'interno del quale gli spettatori si inoltreranno e guarderanno lo spazio sotto una nuova luce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità