Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 28 novembre 2016 ore 11:15

La banda in "rosa" che rubava dalle auto in sosta

In manette, grazie all'attività di indagine svolta dai carabinieri di Peccioli, tre donne che in estate avevano messo a segno diversi furti a Empoli



PONTE BUGGIANESE — Individuavano il cliente mentre faceva ritorno alla sua auto con la spesa e, una volta che questo depositava gli acquisti e riportava indietro il carrello, forzavano la macchina e trafugavano borsa o giacca con il portafogli della vittima. Così operava una banda di ladre che all'alba di oggi, grazie alle indagini dei carabinieri di Peccioli partite con un semplice controllo su una vettura, è stata fermata sul territorio di Ponte Buggianese.

Tre donne, tutte di nazionalità italiana, di 44, 57 e 27 anni sono quindi finite in manette in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Firenze. Una quarta donna di 29 anni poi, è stata colpita dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le accuse contestate a tutte sono quelle di furto su autovettura e uso indebito di carte di pagamento. Quattro sono gli episodi di furto contestati, tutti commessi nei mesi di giugno e luglio scorsi nel parcheggio seminterrato del supermercato Centro Empoli.

Il sodalizio operava sempre in maniera organizzata, con un minimo di tre persone ed a bordo di autovetture intestate a prestanome. In diverse circostanze, le ladre sono riuscite ad effettuare anche prelievi di denaro dalla carta di credito rinvenuta nel portafogli della vittima prima cheriuscisse a bloccarla.

L’attività di indagine ha avuto inizio a seguito di un controllo eseguito a Peccioli dai carabinieri nei confronti di un’auto con a bordo tre delle quattro donne indagate, nella quale i militari hanno rinvenuto alcuni capi d’abbigliamento per uomo. Anche grazie al brand particolare del prodotto, hanno accertato che si trattava di vestiti sottratti da una vettura a Empoli. Grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza, è stato possibile identificare gli autori del furto, ricostruire il modus operandi e fare luce su altri episodi analoghi commessi nello stesso parcheggio, nonché accertare l’identità degli autori degli indebiti prelievi di denaro mediante le carte di pagamento rubate.

Le tre donne arrestate sono state trasferite al carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità