Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 11:21

Vento, 25 segnalazioni in poche ore

Nella maggior parte dei casi si tratta di alberi divelti e di qualche punto luce caduto. Al lavoro operai del Comune e volontari delle associazioni



MONTELUPO FIORENTINO — In particolare si segnala la caduta di un albero sulla carreggiata in via di Malmantile, che ha reso necessaria la chiusura della strada e l'allertamento dell’Unione dei comuni.

"Abbiamo creato un sistema grazie al quale le segnalazioni vengono inserite in un data base e inviate alle squadre che sono sul territorio. - ha affermato il sindaco Paolo Masetti - Cerchiamo di intervenire in tempi rapidi, soprattutto in quelle situazioni ad alto rischio.

Fatta eccezione per la calamità dello scorso 19 settembre che è stata intensa, ma di breve durata, erano anni che il territorio non era interessato da raffiche di vento così forti. - ha proseguito il sindaco - Le piante meno radicate a terra, in particolare i cipressi non hanno retto.

L’invito a tutti i cittadini è di evitare le situazioni di rischio."

Nel dare notizia di alcuni danni provocati dal vento nel territorio comunale, Paolo Masetti ha anche ricordato anche alcuni semplici accorgimenti utili per evitare pericoli: in terrazze e su finestre spostare o mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento; fare attenzione in città a possibili cadute di oggetti dall’alto (tegole, cornicioni, vasi); evitare le aree boschive o non sostare in vicinanza di alberi soprattutto se di grandi dimensioni; prestate particolare cautela alla guida, soprattutto se di veicoli telonati e di grandi dimensioni.

In base a quanto comunicato dalla sala regionale di protezione civile, l’emergenza dovrebbe rientrare nel primo pomeriggio: è attesa infatti una diminuzione dell’intensità del vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità