Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 14:45

I drappi di Milani pronti per il Palio

Nella sala consiliare del Comune di Vernio cerimonia ufficiale di consegna dei Drappi del prossimo Palio del Cerro



VERNIO — I drappi vengono realizzati, ogni anno, da un’artista di una delle città che fanno parte della Federazione Giochi Storici italiani.

Stavolta è il caso di Vernio e dell’artista locale Franco Milani, autore di numerose mostre personali e collettive, entrato a far parte dal 1980 del laboratorio di affresco di Leonardo Tintori.

I drappi consegnati nelle mani del sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti verranno tuttavia svelati e presentati ufficialmente a Cerreto giovedì 1 settembre alle ore 21.30.

“Nel segno del Palio del Cerro - ha commentato il sindaco Simona Rossetti- si sta creando una rete di amicizia e di scambio con tante città. Ringrazio- ha concluso il sindaco-tutta la comunità di Vernio e naturalmente il pittore Franco Milani”.

Alla cerimonia ufficiale di consegna erano presenti,oltre al sindaco Simona Rossetti e all’artista Franco Milani, il primo cittadino di Vernio Giovanni Morganti, il presidente della commissione della Federazione Giochi storici Giuseppe Barolo, il presidente della Società della Miseria Piero Sarti e il presidente della Pro Loco di Cerreto Guidi, Marco Iuliucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità