Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 21:59

Verso la terza Casa della salute

Il consiglio comunale ha approvato il protocollo d'intesa fra Comune e Asl 11 che ridefinisce il programma di realizzazione di queste strutture



EMPOLI — In sostanza il Comune si impegna a collaborare con l'azienda sanitaria per la verifica di tutte le possibili soluzioni adottabili e compatibili con le risorse a disposizione per la realizzazione della terza Casa della Salute di Empoli Centro. Sembra che l'intenzione della giunta comunale, da questo punto di vista, sia quella di realizzarla nel vecchio ospedale di via Paladini. 

A fronte di questo impegno del Comune, la Asl si prenderebbe l'impegno di realizzare la Casa della Salute nella parte est della città.

Nel protocollo votato dal consiglio comunale Comune e Asl hanno espresso la necessità di realizzare un nuovo parcheggio nella zona della sede direzionale di via dei Cappuccini, per rispondere alle esigenze dei dipendenti dell'azienda, degli utenti e dei residenti. A questo fine sarà cura dell'amministrazione comunale mettere a disposizione della Asl un'area sulla quale l'azienda realizzerà un parcheggio pubblico la cui destinazione percentuale di utilizzo dei posti auto fra le varie categorie di utenti sarà definita con un ulteriore accordo.

L'ultimo punto rilevante dell'accordo fra i due enti riguarda alcuni terreni di proprietà del Comune ma utilizzati dalla Asl e viceversa che si trovano in prossimità del nuovo ospedale. In questo caso i due enti acconsentiranno al passaggio di proprietà attraverso un contratto di permuta, secondo i valori giudicati congrui dall'Agenzia del Demanio, delle particelle di terreno di proprietà comunale ora utilizzate dall’Asl 11. Il Comune poi si impegna ad avviare l'iter necessario alla modifica di destinazione d'uso di alcuni immobili di proprietà dell’Asl 11 per massimizzare la loro possibile valorizzazione a sostegno di politiche di potenziamento degli investimenti in servizi socio sanitari.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità