Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 18:25

Via Leonardo da Vinci, ecco il progetto

Molto partecipata l'assemblea pubblica organizzata nei giorni scorsi dall'Amministrazione comunale di Vinci, presso la Casa del Popolo di Sovigliana



VINCI — Un incontro voluto dal sindaco Giuseppe Torchia, e dall'assessore ai Lavori pubblici, Daniele Vanni, per condividere con la cittadinanza le scelte fatte e rispondere alle domande dei residenti. Questi ultimi, grazie alla relazione della dirigente del Comune, Claudia Peruzzi, hanno così potuto conoscere gli interventi che saranno realizzati per mettere in sicurezza l'importante arteria stradale cittadina. L'intervento prevede la realizzazione di un percorso protetto per pedoni e ciclisti per una lunghezza di 750 metri e larghezza di 2 metri e mezzo, che collegherà l'abitato di Sovigliana, partendo dall'incrocio di via Nenni e via L. da Vinci, con la zona commerciale e artigianale di Petrioio. Si procederà, inoltre, alla regimazione delle acque meteoriche e, grazie a un accordo tra Amministrazione comunale e Acque spa, quindi con un intervento congiunto, verrà realizzato il tratto di servizio di fognatura nera che ad oggi è ancora assente. Sul tracciato della pista ciclo-pedonale sarà costruita una passerella in acciaio e legno per l'attraversamento del Rio di S. Ansano. Il progetto prevede inoltre la realizzazione della nuova linea di pubblica illuminazione oggi mancante, che garantirà una maggiore sicurezza per i cittadini. Il costo complessivo dell'opera è di 700mila euro “L'idea è quella di creare un percorso protetto che dall'abitato di Sovigliana porti alla zona commerciale di Petroio - spiegano Torchia e Vanni - Si tratta di un importante intervento per la sicurezza stradale e per la riqualificazione di quell'area. La nostra intenzione è di pubblicare il bando per appaltare i lavori entro la fine del 2016. Per far questo chiediamo anche la collaborazione dei privati proprietari dei terreni interessati dal progetto per la cessione delle aree su cui nascerà la pista ciclo-pedonale. Se non ci saranno intoppi in questo senso, l'intervento potrà partire nell'aprile del 2017”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno