Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 16:30

A settembre una scuola più sicura

Giunta in sopralluogo presso la scuola Sibilla Aleramo. Lavori previsti anche in altri plessi del Comune



VINCI — Ieri mattina il sindaco Giuseppe Torchia, insieme al vicesindaco Cristina Pezzatini, all'assessore ai Lavori pubblici, Daniele Vanni, alla dirigente Claudia Peruzzi e all'architetto Ilaria Vettori, dell'Ufficio progettazione e direzione lavori, ha fatto un sopralluogo.

I lavori prevedono interventi di manutenzione straordinaria per un totale di 280mila euro di spesa, che si aggiungono ai 493mila stanziati con il Bilancio 2015. 

Saranno risistemati i bagni, verrà riqualificato il contro-soffitto e si procederà all'adeguamento sismico e alla sostituzione dei corpi illuminanti. Riammodernamento che riguarderà in seguito anche gli altri plessi scolastici di Vinci. 

Alla scuola primaria “Galileo Galilei” a Vinci capoluogo il Comune interverrà sul tetto per eliminare i fenomeni di infiltrazione, realizzerà il cancello e una ringhiera per la sicurezza degli spazi esterni al plesso, inoltre è prevista la riqualificazione dei bagni della scuola e anche della palestra, dove saranno anche sostituiti gli infissi. 

Alla scuola media “Leonardo da Vinci” di Sovigliana si procederà nel 2017 alla realizzazione del progetto di riqualificazione energetica, con un intervento sulla centrale termica e la sostituzione degli infissi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno