Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 04 febbraio 2018 ore 12:25

Alcol e droga fra i giovani, tre denunce

Notte di attività intensa per i carabinieri della compagnia di Empoli, che con 12 uominiti e l'unità cinofila hanno effettuato rigorosi controlli



VINCI — Ieri notte i carabinieri della Compagnia di Empoli, supportati dall’unità cinofila, hanno svolto un servizio di contrasto all’abuso di sostanze alcoliche e al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani. Dalla mezzanotte sono iniziati i controlli sia alla circolazione stradale nella frazione Sovigliana sia agli avventori dei locali notturni. Dodici i militari impiegati e oltre 40 le persone identificate nel corso dell’attività.

I carabinieri della locale stazione e del Nucleo Operativo, con l’aiuto del cane antidroga Batman, hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il 19enne, fiorentino, è stato sorpreso in possesso di 20 grammi di droga tra marijuana e hashish mentre si aggirava nei pressi di un locale notturno. Oltre a lui, sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di droghe leggere altri 5 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 24 anni, trovati in possesso di stupefacente per uso personale, prima di entrare in un locale.

Due giovani sono invece finiti nei guai per guida in stato d’ebbrezza. Un 26enne proveniente dal pisano era alla guida con un tasso alcoolemico di 1,02 g/l, mentre un 35enne di Vinci è stato sorpreso alla guida con un tasso di 1,69 g/l. Entrambi sono stati denunciati e lasciati senza patente di guida, ritirata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità