Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 01 febbraio 2017 ore 16:45

Atti vandalici al giardino pubblico

Ancora atti di vandalismo al giardino di Villa Reghini di Vinci. L’assessore Heimes: “Ci troviamo costretti a chiudere l’area verde dalle 19 in poi”



VINCI — “Quando siamo entrati il mattino presto per aprire il servizio abbiamo trovato il giardino in condizioni disastrose: rifiuti sparsi, calici di vino e bottiglie frantumate, uno scivolo e un cancellino rotti”. 

A parlare è l’educatrice Francesca Cioni, dello “Spazio Piccoli”, che racconta la situazione trovata lunedì mattina all'interno del giardino di Villa Reghini a Sovigliana, sede di diverse iniziative e servizi rivolti ai bambini e ai ragazzi. 

“Ogni mattina - prosegue l'educatrice - qui giocano bambini molto piccoli che dovrebbero avere il diritto di esplorare questo giardino in tutta sicurezza”. Un episodio che, purtroppo, si è già verificato in passato a Villa Reghini. Lo scorso anno, infatti, l’Amministrazione comunale di Vinci aveva chiuso questo spazio verde, fuori dall’orario di apertura del “Centro di infanzia e delle famiglie” e della Biblioteca dei Ragazzi, a causa di atti di vandalismo e dell’uso improprio delle attrezzature di gioco. 

“Non è la prima volta che succede - afferma Claudia Heimes, assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Vinci - e questo ci vede costretti a chiudere il giardino dalle 19 in poi, almeno per questa stagione. Questi comportamenti incivili danneggiano l’intera comunità, per cui chiediamo ancora una volta a tutti i cittadini di rispettare questa zona verde e di trattarla in modo appropriato, considerando soprattutto che i principali frequentatori di Villa Reghini sono bambini. 

Ora dovremo utilizzare risorse pubbliche, quindi della collettività, che magari erano destinate ad altro, per aggiustare ciò che è stato distrutto. Invitiamo, quindi, tutti i cittadini a trattare questo gioiello verde con cura e a segnalarci eventuali comportamenti non consentiti”. Il Comune ricorda, infine, che il giardino di Villa Reghini resta aperto al pubblico dalle 13 alle 19 nei giorni feriali e nel fine settimana per tutto il giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità