Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:EMPOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 13:27

Tornano i buoni spesa contro la crisi Covid

pacchi alimentari
Foto d'archivio

I vaucher per i pacchi alimentari saranno distribuiti attraverso associazioni di volontrariato e parrocchie. Ecco come richiederli



VINCI — Arrivano i buoni spesa per i pacchi alimentari per le famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19. Il Comune di Vinci consegnerà i buoni a 4 associazioni che operano da tempo sul territorio - le parrocchie di Vinci e Vitolini, l’Organizzazione di Volontariato Albero della vita e la Misericordia di Empoli, sezione di Spicchio-Sovigliana - che confezioneranno i pacchi.

La domanda per ricevere i pacchi alimentari potrà essere presentata dalle famiglie residenti o domiciliate a Vinci (in caso di cittadinanza straniera occorre il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità). Hanno diritto al pacco alimentare le famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e quelle in stato di bisogno.

La domanda, scaricabile dal sito del Comune e disponibile all’Ufficio relazioni con il pubblico, andrà presentata a uno dei centri di consegna dei pacchi alimentari: alla parrocchia di Vinci (Caritas) nei locali della Misericordia di Vinci il martedì dalle 16 alle 17, alla parrocchia di Vitolini nei locali della Caritas Vitolini in via Paolino Contardi (ex cinema della chiesa) ogni 15 giorni di giovedì dalle 17 alle 18, alla Misericordia di Spicchio Sovigliana in via Cesare Battisti il sabato dalle 15 alle 16.30 e all’Odv Albero della vita in via Filzi il giovedì dalle 11 alle 12,30.

“E’ importante continuare a far sentire la vicinanza di tutta la comunità a quelle famiglie che stanno ancora affrontando le drammatiche conseguenze della crisi sanitaria", commenta l'assessore alle politiche sociali Chiara Ciattini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità