Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 17:30

Estate di musica e sport per i più piccoli

Per i bambini delle scuole primarie ci sarà il centro estivo “Primavera” che come filo conduttore avrà le fiabe dei fratelli Grimm



VINCI — Nel mese di luglio, ci saranno i centri estivi per i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia (a Vinci capoluogo e a Sovigliana-Spicchio dal 4 al 29 luglio), con le Olimpiadi di Rio 2016. Infatti, le attività estive prevedono tante attività con veri istruttori delle società sportive del nostro territorio che supportano le educatrici in alcune fasi del soggiorno estivo. 

Come sempre, una volta alla settimana, è prevista la piscina ed è possibile praticare tanti altri sport, sempre sotto l’insegna della lealtà e del rispetto dell’altro. 

Questi centri estivi si rivolgono a bambini dai 4 ai 10 e coprono l’orario dalle 8.30 alle 16.30 con la possibilità di entrata anticipata e uscita posticipata. Informazioni, modulistica e iscrizioni si possono reperire presso Villa Reghini, in piazza della Pace a Sovigliana (tel. 0571 902292, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18.30) o sul sito del Comune di Vinci. Per i ragazzi della scuola media sono previste varie attività dal 27 giugno fino al 29 luglio. 

La novità di quest’anno è un centro estivo fra i suoni. Grazie alla collaborazione della scuola di musica fra le attività ludiche sono stati inseriti tre incontri settimanali, incentrati sullo sviluppo dei linguaggi espressivi inerenti alla musica (il ballo, la parola, il senso del ritmo) e veicolati attraverso il gioco di gruppo. Dal 27 giugno al 1 luglio le attività si svolgeranno a Petroio, presso i locali del circolo (con servizio navetta da Sovigliana) e dall’11 al 29 luglio si continua nel Centro giovani situato presso la scuola media di Sovigliana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità