Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 11:15

Festa dell'Unicorno, svelate le date

Mancano ancora diversi mesi alla tredicesima edizione della manifestazione fantasy, ma intanto gli organizzatori hanno comunicato quando si terrà



VINCI — Già fervono i preparativi per la tredicesima edizione della Festa dell’Unicorno. Nel 2017, la più grande manifestazione fantasy italiana si terrà venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio.

Il festival dedicato al mondo del fantastico più seguito e amato d’Italia si prepara a stupire gli appassionati e i curiosi con una nuova edizione che punterà ad ingrandire anche la manifestazione utilizzando nuovi spazi e aumentando il numero degli spettacoli e dei concerti. "Abbiamo intenzione di rendere la manifestazione più fruibile per il pubblico studiando nuove soluzione per le aree tematiche e per i luoghi principali dove si svolgeranno le animazioni e gli spettacoli - hanno spiegato Kety Fantacci e Alessio Valenti, due degli organizzatori della Festa dell’Unicorno -. Nell’ultima edizione abbiamo avuto un ottimo riscontro di pubblico in parte proveniente anche dall’estero. Questo ci dimostra che la scelta artistica di trasformare il borgo di Vinci in una città invasa da creature fantastiche è molto apprezzata anche fuori dal nostro paese".

Intanto sul sito della festa è già iniziato il sempre più celebre concorso F.U.O.Co (Festa dell’Unicorno Online Cosplay), una gara tra tutti i cosplayer italiani, pronti a sfidarsi nei loro bellissimi costumi ispirati al fantastico, a libri, fumetti, serie tv e film a tema fantasy, per contendersi il ruolo di Testimonial della Festa dell’Unicorno. Di chi saranno i volti pronti a capeggiare sui manifesti di tutte le maggiori città italiane e sulla seguitissima pagina Facebook dell’evento? Lo scopriremo dopo il 28 febbraio, quando una giuria di esperti del settore si riunirà per decretare i due migliori costumi tra i venti più votati online. Il concorso, partito a fine ottobre, conta già oltre cinquanta iscritti e si fa ogni giorno più frequentato e seguito. Tutti possono esprimere il proprio voto e far arrivare il proprio beniamino tra i primi venti, semplicemente iscrivendosi nella pagina fuoco.festaunicorno.com dedicata al concorso e assegnando le proprie preferenze. Una vittoria ambita quella del concorso F.U.O.Co, che porta solitamente fama, prestigio e fortuna ai suoi vincitori. Molti dei cosplayer che negli anni sono stati testimonial del Festival toscano, non hanno mancato di brillare in patria e fuori in eventi e riconoscimenti dedicati al cosplay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca