Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 13:03

Il centro giovanile saluta Agrado

Nella struttura di Sovigliana ha terminato il suo percorso l'associazione, dopo 16 anni. Heimes: "Tanti giovani sono diventati grandi là"



VINCI — Lunedì 31 ottobre è stato l’ultimo giorno delle attività del centro di aggregazione giovanile sotto la regia dell’associazione Agrado che dopo 16 anni di gestione cede il testimone a un nuovo soggetto, vincitore della gara di assegnazione espletata dal Comune di Vinci. 

Il Centro continuerà a esistere e proseguirà con le attività finora svolte. “Cambiamento e continuità allo stesso tempo, sia nelle persone che nelle attività - ha commentato l’assessore alle politiche giovanili, Claudia Heimes - Ovviamente i ragazzi hanno un rapporto di fiducia con gli educatori e in un primo momento questo cambio di gestione può essere destabilizzante. Infatti, dopo un periodo così lungo per tanti utenti l’associazione Agrado e il centro erano diventati un’identica cosa. Tanti dei nostri giovani sono diventati adulti con gli operatori di Agrado, tant’è che alcuni di loro sono diventati operatori junior durante le attività estive o, in occasione di progetti europei, e hanno fatto da accompagnatori nei viaggi all’estero a cui in passato avevano partecipato loro stessi come utenti”.

“Desidero ringraziare gli operatori Laris Guerri, Maila Cocchi e Francesco Torrigiani per il prezioso lavoro svolto durante tutti questi anni - ha proseguito Heimes - Il centro giovani di Sovigliana è nato con loro e va a loro tutta la nostra stima che viene condivisa anche da parte delle famiglie degli utenti, di questo ne sono certa. Abbiamo potuto contare sempre sulla loro disponibilità e su un atteggiamento positivo e propositivo, oltre che su una profonda preparazione in materia”.

“Condivido in pieno le parole della mia collega - è intervenuta Cristina Pezzatini, vicesindaco con delega all’associazionismo - ho potuto constatare le stesse attitudini nelle iniziative della Consulta delle associazioni del nostro Comune. In questo ambito avremo senz’altro occasione di collaborare ancora, almeno me lo auguro”. 

"Che Agrado sia un pezzo forte dell’associazionismo vinciano - hanno aggiunto dal municipio lo dimostrano anche i numerosi progetti europei proposti e portati a casa. Iniziative che sicuramente proseguiranno e alle quali il Comune ha dato e continuerà a dare l’appoggio". 

Le attività del Centro continueranno dopo una pausa dovuta all’espletamento delle questioni burocratiche del cambio gestione. La nuova programmazione sarà resa nota lunedì 14 novembre dalle 15 alle 19.30 dall’assessore Claudia Heimes nei locali del Centro giovani. In quella occasione sarà anche possibile effettuare l’iscrizione al doposcuola che inizierà mercoledì 16 novembre con l’orario consueto. Tutte le famiglie interessate sono invitate all’appuntamento. Per il doposcuola a Vinci capoluogo una riunione informativa è programmata per mercoledì 16 novembre alle 18 nei locali di via Val di Sole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità