QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17°27° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 23 luglio 2018

Attualità giovedì 05 luglio 2018 ore 16:20

Il punto prelievi cambia sede

L'ambulatorio si sposta nei nuovi locali della Misericordia. Trasferimento possibile grazie a una convenzione stipulata con Asl Toscana Centro



VINCI — Il Comune di Vinci fa sapere che il servizio prelievi, effettuato fino all'11 luglio dalla Asl Toscana Centro nel distretto sanitario di Vinci, in via Val di Sole, a partire da mercoledì 18 luglio sarà erogato nei nuovi locali della Misericordia di Vinci, in via Matteotti, 24.

Dopo averlo annunciato nei mesi scorsi, dunque, si sposta definitivamente il punto prelievi sul territorio di Vinci. Il trasferimento è stato possibile grazie a una convenzione stipulata tra Asl Toscana Centro e la Misericordia di Vinci, quest’ultima rappresentata dal presidente Paolo Bruni. L'accordo prevede, inoltre, che i prelievi vengano fatti dal personale infermieristico della Misericordia, che successivamente invierà i campioni all'Asl per gli esami di laboratorio.

“Rendere un servizio migliore alla popolazione: dopo un lungo percorso, siamo soddisfatti di aver finalmente raggiunto questo obiettivo - commenta il vicesindaco di Vinci con delega alle Politiche sanitarie, Cristina Pezzatini - Si tratta della prima convenzione stipulata dall'Asl con un'associazione del territorio dell'Empolese Valdelsa e ciò dà l'idea dell'importanza di questo risultato. Il servizio del nuovo punto prelievi sarà ampliato e migliorato. Tutte le novità saranno annunciate nel giorno dell'inaugurazione”.

Quest'ultima si terrà martedì 17 luglio alle ore 18.30 in via Matteotti 24. La cittadinanza è invitata a partecipare.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca