Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 12:00

In due mesi 84 donatori di organi in più

Questo il numero di persone che fra gennaio e primi di marzo hanno dato il consenso al rinnovo della propria carta di identità



VINCI — Dal 23 dicembre fino a oggi sono 84 i cittadini vinciani che hanno dichiarato il proprio consenso alla donazione di organi. Soltanto 4 i casi in cui non è stato dato il consenso, mentre sono 181 coloro che, al momento del rinnovo della propria carta d'identità, non hanno preso una decisione in merito. Questi ultimi potranno comunque comunicarlo successivamente, compilando il relativo modulo presente in Comune.

Questi i dati forniti dall'Ufficio anagrafe del Comune di Vinci e relativi ai primi due mesi e mezzo di attivazione del servizio Una scelta in Comune, il progetto promosso dalla Regione Toscana per incentivare i cittadini a dichiarare il consenso alla donazione di organi, che vede coinvolte l'Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO), e l'Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI). “Siamo contenti che molti cittadini abbiano dato il consenso alla donazione - commenta il vicesindaco di Vinci con delega alla Sanità, Cristina Pezzatini - Una prova della grande sensibilità dei vinciani che dimostrano di comprendere quanto sia preziosa e importante la donazione di organi. Come Amministrazione continueremo a portare avanti, anche insieme all’associazione Aido, l'opera di informazione e sensibilizzazione sul territorio comunale per diffondere la cultura della donazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità