Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 16:35

L'alleanza con Firenze nel segno di Leonardo

Ricerche, studi, collaborazioni, eventi e iniziative in collaborazione tra i due Comuni: nasce "il protocollo che apre nuove prospettive"



VINCI — La giunta comunale di Vinci ha approvato nella seduta del 23 febbraio scorso il protocollo d’intesa “La Sala Grande di Palazzo Vecchio. La configurazione architettonica e l’apparato decorativo dalla fine del Quattrocento a oggi”. 

Primo banco di prova un convegno di studi sul tema della sala grande di Palazzo Vecchio, dove Leonardo lavorò a lungo durante il suo secondo periodo fiorentino ai primi del Cinquecento, nel prossimo mese di ottobre. 

Il comune di Vinci ha poi finanziato un assegno di ricerca presso il Dipartimento DIDA dell’Università di Firenze dal titolo “La Sala Grande di Palazzo Vecchio e i dipinti di Leonardo.

Anche la Biblioteca Leonardiana e il Museo Leonardiano intendono avviare una collaborazione con il Servizio Musei Comunali ed Eventi del Comune di Firenze per un programma di ricerche, occasioni di studio, iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità