Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 10:58

La Lettura Vinciana rimandata a Settembre

Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci

L'appuntamento inaugurale delle celebrazioni leonardiane viene rinviato poiché il relatore, Carlo Ossola, non poteva essere presente oggi



VINCI — La LX Lettura Vinciana è rimandata a Settembre. Ne dà notizia l'amministrazione comunale. Il tradizionale appuntamento che inaugura ogni anno le Celebrazioni Leonardiane a Vinci si sarebbe dovuto tenere oggi 12 Giugno per la prima volta all'aperto, nella splendida cornice della piazza antistante la Rocca dei Conti Guidi, con l'ospite Carlo Ossola, docente di Letterature moderne dell'Europa neolatina presso il Collège de France.

Purtroppo, però, il relatore non poteva più essere presente, per sopraggiunti motivi personali. Pertanto, l'evento è stato rinviato al 17 Settembre. Nella sua Lettura Vinciana, l'esperto leonardiano tratterà del rapporto tra Leonardo e Dante, in occasione del 700enario della morte del Sommo Poeta: Ossola, infatti, è anche presidente del Comitato Nazionale delle Celebrazioni Dantesche.

Nel frattempo, però, l'amministrazione comunale di Vinci è lieta di annunciare la presentazione della nuova versione di E-Leo. Archivio digitale di storia della tecnica e della scienza, la raccolta completa delle edizioni delle opere di Leonardo, curata dalla Biblioteca Leonardiana e realizzata in collaborazione con Var Group. L'evento di presentazione è fissato per giovedì 17 Giugno alle ore 18 nei locali della Biblioteca Leonardiana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità