Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 27 marzo 2016 ore 16:15

Lavori per il nuovo ufficio turistico

Partite le opere di restauro della nuova sede. Torchia e Santini: “Completeranno il nostro sistema dei servizi di accoglienza al visitatore”



VINCI — Sono partiti i lavori di restauro e risanamento conservativo dell’edificio che ospiterà la nuova sede dell’ufficio turistico di Vinci, in via Montalbano 1. L’intervento è finanziato con fondi dell'amministrazione comunale per un importo complessivo di 42mila euro. 

Grande soddisfazione per l’inizio dei lavori è stata espressa dal sindaco Giuseppe Torchia e dall’assessore alla cultura e al turismo, Paolo Santini: “Il nuovo ufficio turistico - hanno affermato - sarà collocato in una posizione più visibile e più adatta rispetto ai locali attuali. Inoltre, i nuovi locali, di proprietà comunale, sono molto più accoglienti e spaziosi, più facilmente raggiungibili e completeranno in maniera efficace il nostro sistema dei servizi di accoglienza al visitatore. Erano anni che attendevamo la possibilità di disporre di nuovi locali in una posizione più favorevole. Nessun disagio poi per i turisti, visto che l’ufficio sarà trasferito solo quando i lavori saranno completati”.

I lavori consistono essenzialmente nello smontaggio dell’intero manto di copertura in tegole marsigliesi e la realizzazione di una soletta in calcestruzzo alleggerito, l’applicazione di una guaina impermeabilizzante e di uno strato isolante dello spessore di 5 + 5 centimetri. Sarà costruito un nuovo manto di copertura in embrici e coppi, in sostituzione di quello in tegole marsigliesi, e installato un dispositivo anti caduta. Inoltre, verrà realizzato un accesso alla copertura dall’interno dell’edificio. Infine, si procederà a un complessivo risanamento delle facciate dell'immobile, mediante la demolizione e il rifacimento dell’intonaco, oltre alla tinteggiatura con pittura ai silicati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità