QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 7° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 07 dicembre 2016

Attualità domenica 27 marzo 2016 ore 16:15

Lavori per il nuovo ufficio turistico

Partite le opere di restauro della nuova sede. Torchia e Santini: “Completeranno il nostro sistema dei servizi di accoglienza al visitatore”

VINCI — Sono partiti i lavori di restauro e risanamento conservativo dell’edificio che ospiterà la nuova sede dell’ufficio turistico di Vinci, in via Montalbano 1. L’intervento è finanziato con fondi dell'amministrazione comunale per un importo complessivo di 42mila euro. 

Grande soddisfazione per l’inizio dei lavori è stata espressa dal sindaco Giuseppe Torchia e dall’assessore alla cultura e al turismo, Paolo Santini: “Il nuovo ufficio turistico - hanno affermato - sarà collocato in una posizione più visibile e più adatta rispetto ai locali attuali. Inoltre, i nuovi locali, di proprietà comunale, sono molto più accoglienti e spaziosi, più facilmente raggiungibili e completeranno in maniera efficace il nostro sistema dei servizi di accoglienza al visitatore. Erano anni che attendevamo la possibilità di disporre di nuovi locali in una posizione più favorevole. Nessun disagio poi per i turisti, visto che l’ufficio sarà trasferito solo quando i lavori saranno completati”.

I lavori consistono essenzialmente nello smontaggio dell’intero manto di copertura in tegole marsigliesi e la realizzazione di una soletta in calcestruzzo alleggerito, l’applicazione di una guaina impermeabilizzante e di uno strato isolante dello spessore di 5 + 5 centimetri. Sarà costruito un nuovo manto di copertura in embrici e coppi, in sostituzione di quello in tegole marsigliesi, e installato un dispositivo anti caduta. Inoltre, verrà realizzato un accesso alla copertura dall’interno dell’edificio. Infine, si procederà a un complessivo risanamento delle facciate dell'immobile, mediante la demolizione e il rifacimento dell’intonaco, oltre alla tinteggiatura con pittura ai silicati.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca