Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 19:00

Manovra da 20 milioni di euro nel bilancio

Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2016 con una manovra che dovrebbe consentire riduzione della pressione fiscale



VINCI —  Se nel 2015 l'ammontare complessivo delle risorse ricevute dal FSC era di circa 130mila euro a fronte di un trasferimento dall'Ente comunale al Fondo di quasi un milione e mezzo di euro, quest'anno nelle casse del Comune arriveranno oltre un milione e 300mila euro a fronte di un trasferimento di circa 800mila euro. 

In sintesi, nel 2015 solo il 9% delle risorse, che il Comune di Vinci impegnava per alimentare il Fondo, ritornava indietro. Nel 2016 ritorna nelle casse dell’ente all'incirca il 60% in più di quanto il Comune versa nel Fondo.

Per il comune il 2016 riserva un altro incremento di entrate rispetto al 2015, all’incirca 582mila euro relativo al minore trasferimento dal gettito Imu. In pratica, una parte delle entrate Imu, trasferite lo scorso anno per alimentare il FSC, rimarranno nelle casse comunali.

Come per il 2015, nell'anno corrente le soglie di agevolazione per l’accesso a tutti i servizi comunali sono quattro. La prima che dà diritto all'esenzione totale delle tariffe arriva fino a 8mila euro ISEE. La seconda soglia è per ISEE da 8mila a 12mila euro e dà diritto a una agevolazione del 50% sulle tariffe. La terza soglia, che prevede l'esenzione del 30% , è per le famiglie che hanno un ISEE non superiore a 18mila euro. L'ultima soglia di agevolazione è per ISEE compresa tra 18mila e 24mila euro e prevede una riduzione del 15%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità