Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 17:03

Moneta d'Oro per la Misericordia

Il riconoscimento del Comune alla sezione di Spicchio e Sovigliana, Torchia: “Realtà che contribuisce in maniera determinante al bene della comunità”



VINCI — La cerimonia è avvenuta ieri sera, alla presenza del Governatore della Misericordia di Empoli, Pierluigi Ciari, nell'ambito della Cena Azzurra d'Estate”, organizzata dal Club Azzurro di Spicchio durante la Sagra della Chiocciola, al Parco dei Mille a Vinci, che ha visto la partecipazione di circa 200 persone. 

La Moneta d'Oro, giunta alla 16esima edizione, è un riconoscimento che tradizionalmente viene assegnato a un personaggio, ente o associazione locale che si sia distinto in campo sociale, culturale o sportivo. 

E nel 2016 il Comune di Vinci ha deciso di premiare il lavoro e la dedizione dei circa 60 volontari della sezione della Misericordia che, dal 1992, presta servizio ai malati, agli anziani, ai disabili, mette a disposizione la propria autoambulanza e organizza raccolte di generi alimentari invenduti da bar, panifici e pasticcerie. 

Durante la serata è stato premiato dal sindaco Torchia e dal presidente del Club Azzurro, Giancarlo Pezzatini, anche il capitano dell'Empoli Fc, Massimo Maccarone, con la Chiocciola d'Oro, riconoscimento dedicato al mondo dello sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità