Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 giugno 2018 ore 10:45

Nuovi spogliatoi e bagni per la scuola Galilei

Taglio del nastro per i locali riqualificati in palestra e edificio principale. L'intervento del Comune è costato 68mila euro



VINCI — Prosegue l'opera di ammodernamento delle scuole. Pochi giorni fa sono stati completati e inaugurati i nuovi spogliatoi della palestra e il nuovo bagno della scuola Galileo Galilei, in piazza Garibaldi a Vinci capoluogo. 

Con una spesa di circa 68mila euro sono stati rinnovati i servizi igienici della palestra, inclusa la sostituzione di tutti i sanitari già presenti, e sono stati riqualificati gli spazi degli spogliatoi, che si presentano ora più ampi e funzionali. Inoltre, all'interno della scuola è stato aggiunto un nuovo bagno al pianterreno, accessibile anche dai disabili.

“La riqualificazione dell'edilizia scolastica è sempre stato un obiettivo primario di questa Amministrazione - affermano gli assessori ai lavori pubblici, Daniele Vanni, e all'istruzione, Claudia Heimes - La nostra volontà è di rendere gli edifici più funzionali, più sicuri e migliorati dal punto di vista estetico. In quest'ottica, ricordiamo che da poco è stato approvato il progetto di fattibilità della nuova scuola dell'infanzia Stacciaburatta, che sarà costruita ex novo, dopo la demolizione del vecchio immobile”.

“Con il completo rifacimento dei bagni e degli spogliatoi abbiamo dotato la palestra di nuovi servizi, decisamente più funzionali - aggiunge Sara Iallorenzi, assessore comunale allo Sport -. Voglio ringraziare le associazioni sportive per aver sopportato con pazienza alcuni disagi, ma dobbiamo dire che i miglioramenti sono nettamente visibili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità