Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 26 giugno 2020 ore 14:43

Operazione antidroga, arrestati due giovani

I carabinieri hanno fatto 13 perquisizioni nell'empolese e in Sicilia, trovando vari tipi di droghe. Denunciati altri due giovani



VINCI — All’alba di oggi a Vinci, Empoli, San Miniato e Scicli (Ragusa), i carabinieri hanno fatto 13 perquisizioni su ordine della Procura della Repubblica di Firenze.

Le perquisizioni sono frutto delle indagini condotte dai militari di Vinci su spaccio e consumo di droga tra i giovani, anche minorenni.

Le perquisizioni hanno coinvolto 40 carabinieri di Empoli, coadiuvati da un cane antidroga e da altri militari di San Miniato e Modica (Ragusa).

Sono stati arrestati un ragazzo di 20 anni, trovato in possesso di 16 pasticche di ecstasy (il giovane è stato rilasciato), uno di 19 anni, trovato in possesso di 40 grammi di marijuana. Quest'ultimo è ai domiciliari ed in attesa del rito direttissimo fissato per domani.

E' stato deferito in stato di libertà un giovane di 21 anni, trovato in possesso di 2 piante di canapa indiana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Sono stati infine segnalati amministrativamente altri giovani, due di 21 anni, uno di 19 e uno di 22 perché trovati in possesso di pochi grammi di sostanze.

I Carabinieri di Vinci hanno detto che con le indagini, iniziate a marzo, hanno acquisito un solido quadro probatorio su spaccio e consumo di sostanze stupefacenti hashish e marijuana.

Le droghe leggere erano destinate a numerosi giovani dell’empolese, che ha consentito alla Procura della Repubblica di Firenze di iscrivere nel registro degli indagati 5 persone e di emettere nei loro confronti decreti di perquisizione locale e personale. Altri decreti di perquisizione personale e locale sono stati emessi anche nei confronti di coloro ritenuti acquirenti. Le operazioni sono state condotte a Vinci, Empoli, Montelupo Fiorentino e Scicli (Ragusa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno