Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 17:05

Quattro telecamere per un territorio più sicuro

Sono state installate ad Anchiano e nella scuola media di Sovigliana. I dispositivi sono mobili e possono effettuare zoom e panoramiche



VINCI — Da giovedì piazze, strade e luoghi di cultura di Vinci sono più sicuri grazie al nuovo servizio di videosorveglianza installato dall'amministrazione comunale.

Ieri sono state attivate quattro nuove telecamere di videosorveglianza. Le prime tre ad Anchiano: una all'ingresso della casa natale di Leonardo, un'altra nello spazio antistante alla casa e l'ultima posizionata sull'area parcheggio dedicata ai turisti. 

La quarta telecamera è stata installata alla scuola media di Sovigliana per monitorare l'area di fronte al plesso e il parcheggio di via Caduti sul lavoro.

Inoltre, nel corso del 2017 saranno installate ulteriori due telecamere, in piazza della Pace e al Parco dei Mille. 

Si tratta di telecamere di ultima generazione, con tecnologia digitale, risoluzione a 4 mega pixel e collegamento wireless che consente il controllo dalla postazione situata nella centrale operativa di polizia municipale in via Cesare Battisti a Sovigliana. 

Le telecamere sono mobili e sarà possibile effettuare zoom e panoramiche in tempo reale, così da poter monitorare al meglio le aree messe sotto osservazione. L'intervento, previsto nel bilancio 2016 del Comune e in parte finanziato dalla Regione Toscana, include anche l'installazione di un ponte radio nella scuola media di Sovigliana. 

“L’obiettivo dell’intervento - ha spiegato il vicesindaco con delega alla polizia municipale, Cristina Pezzatini - è di aumentare il livello di sicurezza sul territorio di Vinci con un sistema di videosorveglianza più capillare che sia di supporto alle forze dell'ordine nell'attività di prevenzione e contrasto all'illegalità. La telecamera installata nel parcheggio di Anchiano è stata resa necessaria per via dei numerosi episodi di furto che si sono verificati in quell'area”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno