QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10° 
Domani -1°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 27 febbraio 2017

Cronaca mercoledì 15 febbraio 2017 ore 16:17

Scoperta discarica di eternit

L’assessore Daniele Vanni: “La PM sta indagando per individuare i responsabili”. I rifiuti abbandonati in zona Mercatale

VINCI — In seguito alla scoperta fatta da alcuni cittadini, il Comune di Vinci ha immediatamente segnalato a Publiambiente la mini discarica abusiva a cielo aperto in località San Pantaleo, composta principalmente da eternit. 

Attualmente, sono in corso le indagini da parte della Polizia municipale per risalire ai responsabili, sia di questo abbandono di rifiuti pericolosi a San Pantaleo che di altri materiali abbandonati su via Casanuova, in zona Mercatale. 

“Non è la prima volta che sul nostro territorio vengono rinvenuti rifiuti abbandonati - commenta l'assessore all'Ambiente del Comune di Vinci, Daniele Vanni - Ricordiamo che la legge punisce pesantemente il reato di abbandono di rifiuti pericolosi, con multe salatissime fino a 52mila euro e pene detentive fino a 3 anni. Saranno attivate le procedure di smaltimento dell'amianto ritrovato e l'Amministrazione comunale si impegnerà a individuare i responsabili di questo grave atto che va a danno della salute dei cittadini e dell'ambiente”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità