Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 18:17

Si allunga il divieto di accensione fuochi

A causa della scarsa qualità dell'aria con valori della Pm10 superiori alla norma il Comune ha emesso un'ordinanza, è la seconda proroga



VINCI — Il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, ha prorogato l'ordinanza sindacale relativa alla lotta all'inquinamento atmosferico provocato dal PM10. L'ordinanza prevedeva il divieto di accensione di fuochi all'aperto dal 10 al 14 dicembre, ma con la proroga di 5 giorni, il divieto sarà ora valido sino al 19 dicembre. 

"Dalla lettura del bollettino della qualità dell'aria - hanno spiegato dal municipio - e del relativo Icqa pubblicato sul sito web della stessa Arpat, infatti, si evidenzia che sono ancora presenti condizioni meteo favorevoli all'accumulo delle polveri sottili, con conseguente passaggio al valore 2". 

"Il sindaco ricorda - hanno aggiunto - che è comunque sempre sanzionato, ai sensi delle specifiche norme di settore, il malfunzionamento di impianti di riscaldamento a legna, pellets e gasolio e di veicoli diesel o motocicli, che determinano l’emissione in atmosfera di fumi visibili di colore scuro, particolarmente inquinanti. Pertanto, si invitano i cittadini alla massima attenzione alle emissioni visibili dei propri mezzi di trasporto e degli impianti di riscaldamento, nonché alla limitazione dell’utilizzo di mezzi privati, privilegiando mezzi pubblici, o a basso impatto ambientale, o la condivisione dei mezzi per i percorsi casa-scuola e casa-lavoro. Dopo i cinque giorni di validità del divieto, l'ordinanza potrà essere nuovamente prorogata, fino al 31 marzo, ogni volta che perverrà nuova comunicazione da parte di Arpat relativa al raggiungimento del livello di criticità 2."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità