Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 18:43

Sindaco chiede lo screening a caccia dei focolai

Il Comune di Vinci resta in zona arancione ma il primo cittadino ha chiesto uno screening Covid sui cittadini ed un monitoraggio sul contagio a scuola



VINCI — Zona arancione confermata per il Comune di Vinci, ma il sindaco Giuseppe Torchia ha spiegato ai cittadini di avere chiesto al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ed alla Asl uno screening per individuare eventuali focolai visto l'incremento dei casi.

"Dopo un’attenta valutazione sui dati di diffusione del contagio sul territorio comunale, abbiamo concordato di mantenere le restrizioni da zona arancione anche per la prossima settimana. Considerato che negli ultimi giorni si è verificato un incremento maggiore del numero dei casi di positività rispetto ai comuni limitrofi, ho chiesto al presidente Giani ed all’Azienda Sanitaria di effettuare uno screening sui cittadini per individuare eventuali focolai".

Torchia ha poi firmato un’ordinanza con la quale si vieta l’accesso a parchi e giardini pubblici e si impedisce il consumo di cibi e bevande su tutte le aree pubbliche. 

Attenzione alta sulle scuole e rischio di chiusura. "Nei prossimi giorni monitoreremo attentamente, con le autorità sanitarie e scolastiche, l’andamento del contagio nelle scuole e qualora si registrassero ulteriori incrementi sospenderemo le attività didattiche" ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro