Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 18 gennaio 2020 ore 13:35

"Solidarietà ai lavoratori Vibac e Colorobbia"

Preoccupano le notizie di crisi delle due aziende. La solidarietà ai lavoratori agli esponenti dem Jacopo Mazzantini e Francesco Marzocchini



VINCI — Jacopo Mazzantini, segretario del Partito democratico dell’Empolese Valdelsa, e Francesco Marzocchini, segretario Pd Vinci e capogruppo in consiglio comunale dei Democratici per Vinci, intervengono sulle recenti notizie che riguardano le crisi delle aziende Vibac e Colorobbia:

“La nostra solidarietà a nome del partito democratico territoriale, comunale e del relativo gruppo consiliare ai lavoratori e alle loro famiglie, che stanno vivendo questo difficile momento, dovendo, peraltro, distinguere tra due vicende che appaiono diverse tra loro, dal momento che per l’una, la Colorobbia, si annuncia un numero consistente di licenziamenti, pur intendendo rimanere sul territorio e continuare investire, mentre per l’altra, la Vibac, intende addirittura chiudere lo stabilimento senza alcun preliminare contatto con le istituzioni volto a trovare strade alternative o soluzioni meno radicali".

"Ci impegniamo a tenere il faro puntato su questa emergenza lavorativa - aggiungono Mazzantini e Marzocchini -, al fianco del sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, che ha già partecipato ad una riunione con i lavoratori e la Rsu, e degli altri esponenti istituzionali del Pd, per sostenere le ragioni dei lavoratori. Occorre capire, in particolare, le motivazioni che stanno dietro alla decisione di chiudere la Vibac, verificando i bilanci dell'azienda e le possibili prospettive, facendo di tutto, compreso aprire un tavolo istituzionale anticrisi, per evitare una decisione allo stato incomprensibile e inaccettabile che impoverirebbe tutto il nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità