Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura sabato 09 aprile 2016 ore 18:50

Tappa finale per Oh per Jazz

La rassegna che unisce musica, cibo e inclusione sociale al circolo arci di Petroio si conclude con la formazione Uh Mamma Jazz Quartet



VINCI — Domenica 10 aprile il concerto di Uh mamma jazz quartet che vede Andrea Gheri al sax e clarinetto, Lorenzo Bagnoli alla chitarra elettrica, Daniele Bianconi al contrabbasso e Marco Mazzoni alla batteria.

La manifestazione Oh per jazz è promossa e organizzata dallo stesso circolo e dalla cooperativa sociale Colori, per l’edizione 2016 gli organizzatori si sono avvalsi della collaborazione dell'associazione Rivallegra e di Orme radio.

L’obiettivo di Oh per jazz è quello di consolidare il progetto Oh per Bacco, non un semplice ristorante, bensì un’osteria che fa della semplicità del buonumore e della solidarietà i suoi pilastri portanti. La cooperativa Colori in collaborazione con il circolo Arci di Petroio da anni promuove questo progetto di “social food”. Vi lavorano insieme persone con disabilità affiancate da professionisti e amici che aiutano volontariamente. Essi possono lavorare in modo professionale con motivazione e produttività e offrire il loro contributo alla costruzione di una società a misura d’uomo.
La proposta è quella di lavorare insieme per creare opportunità di lavoro e diffondere una nuova cultura della disabilità. I compiti sono ben divisi: c’è chi serve, chi cucina, chi pensa a rendere accogliente l’ambiente e tanti clienti si sono affezionati a questa “particolare” osteria.Ogni venerdì al circolo di Petroio è possibile gustare la buona cucina toscana accompagnati da musica e allegria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità