Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 17:33

Inaugurato il fontanello di Vitolini

E' stato installato il nuovo erogatore di acqua potabile anche gassata e fresca. Inaugurato dal sindaco Torchia e dall'assessore Vanni



VINCI — È stato inaugurato questa mattina dall'amministrazione comunale di Vinci il nuovo fontanello da esterno per l’erogazione di acqua potabile naturale e gassata di alta qualità. 

Il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore ai lavori pubblici e all'ambiente, Daniele Vanni, hanno tagliato il nastro del nuovo erogatore istallato in piazza del Popolo a Vitolini alla presenza di numerosi cittadini, già pronti a usufruirne con le loro casse di bottiglie. 

All'inaugurazione era presente anche Lorando Ferracci, responsabile area istituzioni per la Sidea Italia, la società incaricata dal Comune per gestire la manutenzione dell'impianto. 

Il distributore di acqua potabile, essendo di ultima generazione, potrà erogare anche acqua gassata con dosaggio di CO2 e acqua refrigerata, il cui costo sarà però a carico dell’utenza, a differenza di quella naturale, a temperatura ambiente, che sarà gratuita. Il pagamento potrà avvenire attraverso un sistema a moneta o con una carta ricaricabile del valore massimo di 10 euro, acquistabile negli esercizi convenzionati del centro abitato di Vitolini. 

“L'intervento - spiega Vanni - ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul valore dell’acqua potabile, sulle opportunità offerte da pratiche di consumo improntate alla sostenibilità ambientale, ma anche sulla bontà e la sicurezza dell’acqua della rete idrica. L’acqua del distributore, al pari di quella dei rubinetti, è buona, sicura, controllata e a chilometro zero, poiché proviene dal territorio in cui viviamo. In particolare, questi fontanelli erogano gratuitamente acqua immediatamente buona da bere, grazie a un impianto che riduce i composti del cloro e che, in sostituzione, potabilizza l’acqua con raggi ultravioletti, assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Inoltre, l'utilizzo di acqua pubblica riduce l'acquisto di acqua in bottiglia, contribuendo alla riduzione della produzione di imballaggi destinati al ciclo dei rifiuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità