Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 15:50

Un fuoristrada a San Benedetto in Perillis

Il Comune di Vinci dona un fuoristrada a San Benedetto in Perillis. Il 60% del Comune abruzzese fu raso al suolo dal forte terremoto del 2009



VINCI — Presso la sede del Comando territoriale di Polizia municipale di Vinci è stato consegnato un fuoristrada Daihatsu Terios ad Adelmo Ramunno, agente della PM e rappresentante del Comune di San Benedetto in Perillis, piccolo comune in provincia dell'Aquila, duramente danneggiato dal terremoto del 2009 e nuovamente colpito anche dagli eventi sismici e nevosi del 2016. 

Il veicolo, in dotazione al Corpo di PM vinciano ma sostituito da un nuovo mezzo fornito dall'Unione dei Comuni, è stato donato dall'Amministrazione comunale di Vinci con una delibera di cessione gratuita, su iniziativa del comandante Paolo Masini che 8 anni fa si recò in Abruzzo da volontario per prestare soccorso e aiuto dopo il drammatico sisma e conobbe la comunità di San Benedetto. 

“Un dono graditissimo - ha commentato il sindaco di San Benedetto in Perillis, Gianfranco Sirolli - Il nostro paese ha subito tantissimi danni con il terremoto del 2009 e purtroppo abbiamo ancora bisogno di molte cose. Ringrazio, a nome della mia Amministrazione e della mia comunità, il Comune di Vinci per questo gesto e speriamo un giorno di poterlo ricambiare”. 

Il terremoto del 2009 rase praticamente al suolo circa il 60% del paesino abruzzese e dopo diversi anni sta ancora cercando di risollevarsi e di ritornare alla normalità. “Non posso che complimentarmi con Masini che ci ha raccontato e spiegato la loro situazione e ha suggerito all'Amministrazione comunale la possibilità di fare questo dono - ha detto il vicesindaco di Vinci, Cristina Pezzatini - È per noi un onore dare un contributo e aiutare una comunità che purtroppo ha ancora bisogno di grande sostegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità