Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 15:01

Un sì fuori dal Comune

Matrimoni civili a Vinci: per un “Sì” fuori dal Comune. Pubblicato il bando per celebrare il rito in altre location prestigiose del territorio



VINCI — Sposarsi a Vinci in luoghi suggestivi e caratteristici, nel bel mezzo di bellezze culturali e paesaggistiche tipiche della Toscana. Questa è l'opportunità fornita dal Comune di Vinci con la manifestazione d'interesse per l'istituzione di uffici separati di stato civile, rinnovata nei giorni scorsi e rivolta alle strutture ricettive turistiche del territorio. In sostanza, alle coppie che decidono di sposarsi con rito civile, viene offerta la possibilità di celebrare il giorno più importante della loro vita in altre location prestigiose presenti a Vinci.

Il Codice civile, infatti, prevede che il matrimonio debba essere celebrato pubblicamente nella Casa comunale o “in alternativa, in uno o più separati Uffici dello stato civile, purché di proprietà o nella disponibilità del Comune e ubicata nel territorio di pertinenza”. In pratica, attraverso la manifestazione d’interesse, le strutture ricettive, situate sul territorio e interessate, dovranno concedere al Comune, in comodato gratuito, locali in ville storiche, case vacanza o agriturismi, per la celebrazione di matrimoni civili. 

E' possibile fare domanda entro le ore 13 del 28 febbraio e l'accordo con il Comune avrà durata triennale a partire dalla stipula del contratto. Sarà possibile anche una proroga per ulteriori 3 anni. Per tutte le informazioni utili basta collegarsi al sito del Comune di Vinci e scaricare il relativo bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità