Attualità

58° Mostra del Chianti, le prime anticipazioni

La manifestazione torna in Piazza del Popolo. Venerdì 5 giugno serata dedicata ai giovani con "La notte del Chianti" e il concerto di Cecco e Cipo

Sabato 30 maggio 2015 si apriranno i battenti della Mostra del Chianti 2015 che, giunta alla sua 58° edizione vedrà ricche novità sia nell'allestimento che nel programma degli spettacoli: prima fra tutte il ritorno in Piazza del Popolo degli stand del vino con la partecipazione di oltre 20 Aziende Agricole. 

Per quanto riguarda gli spettacoli sarà allestito un palco principale in piazza Machiavelli dove si alterneranno in concerto numerosi artisti. 

Ecco il programma in pillole:
Sabato 30 Maggio: alle ore 18.00 si terrà la cerimonia d'inaugurazione della Mostra e alle ore 21.30 sul palco principale di piazza Machiavelli partirà la serata dedicata alla musica folk del gruppo americano, alla prima volta in Italia, "Eric Auckerman's Acoustic Revival" che sarà accompagnato dal duo "Toscana in
Musica" di Lisetta Luchini e Marta Marini.
Domenica 31 Maggio: si comincia la mattina con il Raduno d'Auto d'epoca, per passare nel pomeriggio allo spettacolo degli sbandieratori e musici del Gruppo "Le Fiamme di Caracosta". Alle ore 21.30 sul palco principale in Piazza Machiavelli concerto del gruppo "La Banda a Vapore".
Martedì 2 Giugno: dalla mattina esposizione di Trattori d'Epoca che alle 16,30 sfileranno per le vie del centro a cura del Gruppo 900. Alle 21.30 appuntamento sul palco principale con l'omaggio musicale a Francesco Nuti "Le note di Cecco".
Venerdì 5 Giugno: serata clou della festa, dedicata ai giovani, con "La notte del Chianti" dalle 21.00 alle 2.00 in Piazza Machiavelli serata con gruppi musicali, dj set e il concerto di "Cecco e Cipo Band".
Domenica 6 Giugno: la mattina Raduno Moto d'epoca. Alle 17.30 l'ormai consueto appuntamento con la sfilata rievocativa della vita contadina a cura del Gruppo 900. Alle 21.30 sul palco principale in piazza Machiavelli concerto musicale di "Progetto Bossa". A chiusura della 58° edizione della Mostra del Chianti, ore 23.45, spettacolo pirotecnico.
Altri appuntamenti da non dimenticare:
31 Maggio e 2 Giugno in Via Sonnino mercatino/laboratorio degli Antichi Mestieri.
Dal 1 al 4 giugno alle "Quattro Strade" spettacoli e laboratori per bambini. Inoltre durante la Mostra saranno organizzati alcuni convegni di settore in collaborazione con l'associazione Assoenologi.
Per finire, per tutta la durata della manifestazione, nel Piazzale Caduti nei Lager, sarà presente il Luna Park.