Politica

"A Empoli immigrati fuori controllo"

Parla il consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti: "Il metodo di accoglienza fa acqua da tutte le parti"

Jacopo Alberti

“Quanto successo nel centro d’accoglienza empolese è sintomatico di come sia completamente sbagliato il metodo dell’accoglienza che fa acqua da tutte le parti”. Lo sostiene il consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti riferendosi al territorio di Empoli.

“Le risse sono molto frequenti, senza dimenticare gli atti delinquenziali che, pure ad Empoli, vedono sempre più protagonisti gli immigrati che bighellonano in città”.

“Una situazione esplosiva - ha aggiunto - che vede costantemente impegnate le forze dell’ordine le quali, magari, vengono distolte dal normale pattugliamento del territorio in un periodo particolarmente propizio per i delinquenti che visitano appartamenti lasciati vuoti dai proprietari in vacanza”.

"Mi auguro - ha concluso Alberti - che le istituzioni locali empolesi prendano coscienza e piena conoscenza della grave e complessa problematica che, giustamente, vede i residenti alquanto allarmati da episodi che potrebbero facilmente avvenire anche in pieno centro, con tutte le possibili ed inevitabili conseguenze del caso".