Attualità

Accadueò, un racconto sull'importanza dell'acqua

Lo spettacolo di Vania Pucci andrà in scena domenica 9 novembre al Minimal Teatro nell'ambito della rassegna di teatro ragazzi Dire Fare, Teatrare

L'allestimento dello spettacolo, adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni, è a cura di Giallo Mare Minimal Teatro.

Accadueò si compone di otto storie originali sull'acqua, dalla colomba che cerca di scappare dall'acqua del diluvio universale alla balena che si ammala per aver ingoiato un sacchetto di plastica al deserto che sotto la sabbia nasconde il mare.

Vania Pucci, protagonista e regista dello spettacolo, sarà accompagnata sul palco dall'artista multimediale Ornella Stabile, che utilizza una particolare macchina scenografica: una video camera riprende un piano colmo di sabbia che le mani che scolpiscono, modellano, disegnano con straordinaria abilità. Le forme, veri e propri quadri, tramite la videoproiezione diventano la scenografia dove l’attrice si muove e racconta.

Dopo lo spettacolo di domenica la Dire Fare Teatrare tornerà in scena domenica 16 novembre con I tre porcellini (lupus in fabula) di Giallo Mare Minimal Teatro e domenica 23 novembre con Secondo Pinocchio della compagnia Burambò.

Per tutti gli spettacoli sono previste due rappresentazioni, alle 15.30 e alle 17.30, per venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Alla fine di ogni rappresentazione i bambini che avranno partecipato riceveranno un piccolo regalo.

Il costo del biglietto è invariato rispetto allo scorso anno ed è di 4,50 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata direttamente alla cassa del teatro il giorno dello spettacolo.

Per informazioni è possibile contattare Giallo Mare Minimal Teatro ai numeri 057181629 e 057183758 o all'indirizzo di posta elettronica info@giallomare.it.

La rassegna Dire Fare Teatrare è promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e da Giallo Mare Minimal Teatro.