Sport

Una buona prova della Toscana Atletica Empoli

La pista Pietro Mennea dello stadio Raffaele Guariglia di Agropoli ha ospitato la finale Argento dei Campionati italiani di società assoluti

La squadra della Toscana Atletica Empoli che ha partecipato ai campionati di Agropoli

La Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti si è presentata agli assoluti di Agropoli con tante buone intenzioni, ma alla fine si è dovuta accontentare del dodicesimo posto nella finale A.

Un risultato figlio delle tante assenze, che ha visto comunque alcuni buoni piazzamenti da parte delle atlete della squadra empolese. Uno su tutti, il primo posto di Giulia Panconi nella marcia 5000 metri, con 25:28.90. 

Bene anche Chiara Bazzoni, quarta nei 100 metri, con 12.16, e Altea Mascolo, quarta nel martello con 48.45. Tra le atlete, anche tante appartenenti alla categoria Allieve, che nel prossimo fine settimana gareggeranno nella Finale A Oro della loro categoria, per un piazzamento tra le prime sei società italiane di atletica.

Finale anche per il Cds Cadette, che ha visto la Toscana Atletica Empoli conquistare un buon decimo posto.

Tra gli altri risultati da segnalare, il sesto posto di Sibilla Purification nel disco, con un lancio da 29 metri, la settima posizione di Alice Ceccanti nel martello con 29.29, e il triplo di Emma Cionini, che ha saltato fino a 8.25.