Attualità

Al via "Avis...in festa" con il "teatro in piazza"

La rassegna, che si protrarrà per dieci giorni, ha l'obiettivo di rendere omaggio a coloro che nel corso dell'anno hanno donato il proprio sangue

La manifestazione si svolgerà in piazza Gramsci e sarà caratterizzata da una varietà di iniziative adatte ad ogni genere di pubblico: dai momenti per i bambini, ad eventi legati allo sport, da concerti a pomeriggi dedicati allo shopping nel centro del paese.

Nel primo appuntamento di stasera sarà di scena il "teatro in piazza" organizzato dall'associazione Gat Teatro.

Momento particolarmente significativo sarà quello di domenica 7 settembre, quando il centro trasfusionale dell'ospedale Santa Verdiana resterà aperto per consentire a tutti coloro che lo vorranno di donare il proprio sangue per coloro che hanno bisogno di trasfusioni.

Nel presentare l'inizio della festa la presidente dell'Avis di Castelfiorentino, Isa Mancini, ha sottolineato come l'associazione sia composta esclusivamente da volontari che con il loro gesto semplice ma importante contribuiscono ad alleviare le sofferenze di molti malati e consentono la raccolta di emoderivati, fondamentali per la preparazione di molti medicinali.

Anche il sindaco Alessio Falorni ha messo in evidenza la generosità di molti concittadini che compiono gesti di aiuto disinteressato a chi ha bisogno e ha espresso soddisfazione per il lungo elenco di iniziative e avvenimenti che si svolgeranno a Castelfiorentino nel corso di questi dieci giorni di festa. Momenti come questi sono "la conferma - ha concluso Falorni - che questa comunità ha grandi potenzialità, che come rappresentanti dei cittadini abbiamo il dovere di assecondare e sostenere con tutte le nostre forze”.

“Avis in festa” è organizzata in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, l’Associazione Tre Piazze, la Prociv Arci, l’Auser, l’Aido e la Rav.