Cultura

Al via la stagione teatrale dell'Excelsior

Sei spettacoli in cartellone di cui cinque al debutto stagionale. Prezzi invariati rispetto all'anno scorso. Iniziata la prelazione sugli abbonamenti

La stagione teatrale è promossa dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal e Fondazione Toscana Spettacolo.

Il cartellone di quest' anno prevede importanti ospiti come Claudio Bisio, che il 13 febbraio presenterà il suo spettacolo Father and son, Michele Placido, che il 18 dicembre metterà in scena la propria interpretazione del Re Lear di Shakespeare e Ottavia Piccolo che concluderà la stagione teatrale il 30 marzo, insieme ad Alessandro Gassman, con il dramma dal titolo "7 minuti".
L'obiettivo degli organizzatori è quello di ripetere i lusinghieri risultati di pubblico delle scorse stagioni e dell'ultima in particolare, che ha visto un totale di 2850 spettatori, con una media di 475 spettatori ad appuntamento, e 393 abbonati.
E proprio per quanto riguarda gli abbonamenti è necessario ricordare che è già possibile confermare quelli dell'anno scorso presso il negozio Discofollia in via del Gelsomino 45. Le prelazioni proseguiranno fino al prossimo 12 ottobre. Da giovedì 16 ottobre a mercoledì 12 novembre sarà invece possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti.
I prezzi sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno: 91 euro per l’intero, 76.50 euro per il ridotto; prevendita 2.50 euro. Il biglietto per i singoli spettacoli costerà invece 19 euro, 16 il ridotto; prevendita 1 euro. Da lunedì 17 novembre inizierà la prevendita per tutti gli spettacoli della stagione.
Sono previste riduzioni per i giovani sotto i 26 anni e per gli over 65, per i possessori di carta giovani, per i portatori di handicap o di invalidità riconosciute e documentate e, solo per i biglietti, per gruppi organizzati di oltre 15 persone e soci Coop Firenze.
Per i soci Coop è attiva la promozione 1000 punti mille emozioni.