Attualità

Anche Montelupo si illumina di blu

Il Comune ha aderito alla giornata mondiale dell'autismo. Il 2 aprile verranno illuminate piazza Vittorio Veneto e le “biciclette” di Eugenio Taccini

Lo scopo della Giornata mondiale dell'autismo è quello di sensibilizzare la popolazione a questa malattia, di cui purtroppo si sa ben poco, al fine di rendere partecipi alla lotta contro l'autismo più persone possibili.

Anche il Comune di Montelupo Fiorentino s'impegnerà dunque a promuovere la sensibilizzazione e l'informazione nei confronti di questo tema.

Nella sera del 2 Aprile 2015, infatti, le biciclette collocate in Piazza Vittorio Veneto, realizzate dal mastro ceramista Eugenio Taccini per la scorsa edizione della Festa della Ceramica, verranno illuminate con luci blu.

“Tante campagne di sensibilizzazione prevedono che le pubbliche amministrazioni illuminino di un colore specifico un monumento significativo della città. Si tratta ovviamente di gesti simbolici che mirano ad attirare l'attenzione della popolazione. - ha commentato l'assessore alle politiche sociali Marinella Chiti - È importante che le scelte simboliche siano accompagnate da attività di informazione e iniziative concrete a supporto di coloro che soffrono di autismo e delle loro famiglie."