Attualità

Andrea Nardini confermato presidente dell'Aned

Il congresso zonale dell'associazione si è svolto il 15 novembre scorso all'auditorium di Palazzo Pretorio. Due nuovi ingressi in consiglio

Il congresso si è aperto con la relazione del presidente uscente, Andrea Bardini, sull'attività svolta dall'associazione, con particolare riferimento allo sforzo prodotto per creare occasioni di approfondimento storico e di riflessione critica sulle vicende storiche e attuali all'interno delle scuole, grazie alla collaborazione con il percorso Investire in democrazia. Un cenno importante è stato dato anche sull'organizzazione annuale del Viaggio della Memoria e sulla necessità di aprire una collaborazione più profonda con le case del popolo, tramite incontri tematici e la realizzazione di piccole opere da diffondere in tutta la città sul tema della deportazione.

Nel corso della riunione è stato approvato anche il bilancio sociale e quello economico.

L'assemblea che ha confermato Andrea Bardini nel ruolo di presidente, ha anche conferito a Sauro Cappelli la carica di presidente onorario e ha deliberato l'ingresso di due nuovi consiglieri: Vittorio Nencioni e Alessio Mantellassi.

Il nuovo consiglio risulta quindi essere composto da Andrea Bardini, Sauro Cappelli, Marinella Catagni, Alberto Michelucci, Francesco De Lucia, Alessandro Bagnoli, Vittorio Nencioni e Alessio Mantellassi.