Attualità

Liberate le civette salvate dal sindaco

Lieto fine per le civette che dopo la caduta dal nido avevano incontrato il sindaco di Gambassi Terme. Raccolte, erano state affidate ai veterinari

"Le civette tornano a casa" così Paolo Campinoti, sindaco di Gambassi Terme, ha raccontato su Facebook il lieto fine del recupero effettuato a fine Giugno nelle campagne empolesi.

La scorsa estate, tra Giugno e Luglio, il sindaco di Gambassi Terme, in compagnia del figlio, aveva trovato alcune civette cadute da un nido, affidate poi ai veterinari di Montespertoli.

"Grazie alle cure del Cras Montespertoli Semia le civette che abbiamo raccolto piccolissime cadute dal nido dopo la morte dei genitori, probabilmente uccisi da un predatore, sono tornate alla Torricella e sono state liberate all'imbrunire, come ci hanno detto di fare" ha spiegato Campinoti.

Il recupero dopo la caduta

La liberazione

L'episodio raccontato in estate "Sembra essere un piccolo di civetta, almeno così ci hanno detto. Dopo una notte in attesa che qualcuno dei suoi lo venisse a cercare, ci siamo mossi avendo chi non stava nella pelle e abbiamo contattato l'associazione Cras Semia di Montespertoli e dietro le indicazioni della veterinaria abbiamo portato il nostro piccolo amico presso il loro centro per il recupero degli animali selvatici".