Attualità

Arriva il sì alla carta dei servizi del Suap

Approvata dal consiglio comunale la mozione presentata e firmata dai consiglieri Pd per il funzionamento di uno degli sportelli con maggiore affluenza

Sì del consiglio comunale alla mozione firmata dai consiglieri del Partito Democratico, Leonardo Bigi, Valentina Canuti, Jessica Ghizzani e Marco Pierini per la stesura di una carta dei servizi del SUAP.

“Il SUAP è uno degli sportelli comunali con maggiore affluenza – commenta il segretario Giuseppe Statello – e quindi è importante che i cittadini e le imprese che usufruiscono di questo servizio abbiano chiari gli impegni dell’amministrazione in un’ottica di collaborazione estrema tra le parti”.

La mozione si prefigge l’obiettivo di approvare questa carta dei servizi e quello di impegnare l’Amministrazione Comunale nel lavorare dentro la Città Metropolitana di Firenze affinché sia intrapreso un percorso atto a unificare e semplificare le procedure SUAP dei comuni aderenti.

“Cittadini e imprese si muovono su un territorio più vasto di quello dei confini comunali – continua Statello – ed è doveroso impegnarsi a condividere procedure in un area vasta come quella della Citta Metropolitana di Firenze”.

La mozione è stata approvata con votazione unanime del Consiglio Comunale.