Attualità

Arte e storia di Empoli in una "chiave"

Il prodotto multimediale, realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, verrà consegnata giovedì al sindaco Barnini

La chiavetta serigrafata è stata creata con l'obiettivo di promuovere la conoscenza della storia, della cultura, dell'economia e delle eccellenze della città in modo semplice, moderno e originale. Uno strumento di carattere didattico e divulgativo che, proprio perchè molto semplice da usare, potrà consentire la conoscenza della città ad un pubblico sempre più numeroso.

La chiave, realizzata sotto la direzione artistica di Alberto Lotti e con la redazione dei testi a cura di Paolo Santini, verrà consegnata al sindaco Barnini nel corso dell'evento "Empoli - Arte, storia,sapere e mestieri" che si svolgerà al Chiostro degli Agostiniani, a partire dalle 21.30.

Una nota della Fondazione spiega che il prodotto multimediale su Empoli si aggiunge alle altre realizzate fino ad ora: su San Miniato Palazzo Grifoni, Montopoli, San Romano e Marti, Santa Maria a Monte, Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno.