Attualità

Astro accende il Natale

Calendario pieno di iniziative, per tutto il mese di dicembre, a favore dell'associazione che si occupa del sostegno dei malati oncologici

Domenica 7 dicembre l'associazione sarà ai Loggiati di San Domenico a San Miniato, dalle 10 alle 20, con il proprio stand, per dare informazioni sulle attività e per vendere i prodotti de "I fili delle donne". Il momento clou della giornata sarà alle ore 17, quando Le Stelle di Astro e Donne di CA.Te.Ri.Na. presenteranno il progetto “Voce e canto naturale: la musicoterapia vocale preventiva”, sotto la guida della musicoterapeuta Jenny Fumanti.

Sempre domenica 7 dicembre Astro sarà presente al mercatino di Natale a Sovigliana e all'iniziativa “Horses and fashion per il Centro Donna” all'ippodromo del Visarno a Firenze.

Sabato 13 dicembre sarà la volta della cena degli auguri che si svolgerà nella sala Mimosa del circolo Arci di Cortenuova.

Domenica 14 dicembre, invece, il mercatino natalizio di Astro si sposterà a Samminiatello, dalle ore 10 alle ore 20.

Le iniziative di Astro proseguiranno sabato 20 dicembre, alle ore 21.15 al Teatro della Misericordia di Vinci, con il concerto per Teresa, l’esibizione del coro “Le Stelle di Astro”, condotto dalla musicoterapeuta Jenny Fumanti, che renderanno omaggio a Teresa Buglione, socia fondatrice e stella di Astro.

Infine, il 23 gennaio 2015, alle ore 21.15, in occasione del Gran Galà della Lirica al Teatro della Misericordia di Vinci, il ricavato della serata di apertura della stagione concertistica dell’Associazione musicale SilVer sarà devoluto ad Astro per la lotta contro le patologie oncologiche.

Per informazioni sulle iniziative in programma e sulle attività dell'associazione è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nei locali del Centro Donna, nell’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).