Attualità

Avis in festa dal 4 settembre

Programma pieno di appuntamenti per la festa organizzata dall'Avis in piazza Gramsci. Una serie di eventi, dal teatro alla musica, tutti gratuiti

Si comincia quindi giovedì 4 settembre con "il teatro in piazza" organizzato a cura dell'associazione Gatteatro.

Venerdì 5 e sabato 6 settembre con lo "Sbaracco", sarà possibile approfittare degli ultimi giorni di saldi anche in orario notturno.

Venerdì 5 si svolgerà anche la presentazione delle squadre femminili di pallavolo mentre sabato 6 ci sarà un pomeriggio dedicato ai bambini con la festa della Rificolona che si concluderà in serata con la sfilata.

Domenica 7 settembre inizierà invece con la gara ciclistica per la categoria esordienti, organizzata dalla società ciclistica GS Banca di Cambiano, e si concluderà la sera con il concerto di Marco Ligabue.

Per tutta la giornata di domenica 7 settembre sarà possibile donare il sangue presso il centro trasfusionale dell'ospedale "Santa Verdiana".

La festa poi riprenderà mercoledì 10 con un appuntamento dedicato ai bambini, intitolato "giochi di una volta" e organizzato dall'associazione Cetra.

Lo sport tonerà al centro dell'attenzione giovedì 11 settembre con la presentazione della Società Sportiva Calcio Castelfiorentino.

Il momento clou di tutte le iniziative sarà però sicuramente quello di venerdì 12 settembre quando, dopo l'AperitivArte al Museo Be.Go insieme allo scultore Rudy Pulcinelli, in piazza Gramsci alle 22.15 avverrà la premiazione dei donatori e delle donatrici, di tutte quelle persone cioè che con il loro gesto danno senso al lavoro che l'associazione svolge durante tutto l'anno.

La serata di venerdì 12 sarà allietata anche dal concerto dei Pompadur.

Sabato 13 sarà dedicato ai più giovani con l'evento il "paese dei bambini" che dal pomeriggio si protrarrà fino al dopo cena con i balletti ispirati alla fiaba di Cenerentola.

La festa si concluderà domenica 14 con le "prove di Palio" insieme ai bambini delle contrade del "Cà Stellare" e con il raduno ciclistico amatoriale "In bici alla dogana".

"Avis in festa" è organizzata in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, la Prociv Arci, l'Auser, l'Aido e la Rav.