Attualità

Banchi, negozi, bici e solidarietà per Empolissima

Un appuntamento fisso dell’inizio primavera empolese, così come la versione autunnale di ottobre. Presenti oltre 130 banchi di operatori

Domenica 8 Maggio Empoli ospiterà la Fiera Promozionale “Empolissima 2016”, dalle 8 alle 20,

“Empolissima” è organizzata da Confesercenti Empolese Valdelsa, ANVA Confesercenti (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) e gode del patrocinio del Comune di Empoli.

Quest’anno Empolissima si lega alla storica manifestazione della UISP Empoli Valdelsa ‘Bicincittà‘ e insieme sostengono il ‘Centro Donna‘.

I banchi saranno dedicati al cibo pronto, con possibilità di pranzare all’aperto, pronto moda, casalinghi, prodotti per la casa, accessori, calzature, igiene per la persona.

La fiera promozionale coinvolgerà gran parte del centro cittadino: sarà aperta fin dalla mattina da via Pievano Rolando, quindi proseguirà nel primo tratto di via Salvagnoli, poi via Tinto da Battifolle e parte di via Socco Ferrante, tutta Piazza della Vittoria, tutta Via Roma fino a Piazza Don Minzoni, con parte di via Verdi e via Ricasoli. In tutto stiamo parlando di 1,5 km di mercato no stop. A questo si aggiungono i 200 negozi del ‘Giro d’Empoli’ aperti per l’intera giornata.

Chi partecipa a Bicincittà 2016 sostiene il Centro Donna e in più ottiene uno sconto in alcuni dei banchi degli ambulanti.

Tutti i partecipanti avranno un nastro giallo e un cartello con scritto #veritàpergiulioregeni, in memoria di Giulio Regeni, il ricercatore italiano tragicamente ucciso in Egitto, per partecipare alla campagna di sensibilizzazione lanciata da Amnesty International.